Prevalentemente Anime & Manga

Serie, fumetti & Cinema d'animazione

Anno: 2020

tnt1
Articoli

Alan Ford e il Gruppo TNT, uno dei capolavori di Max Bunker

Dalla collaborazione tra il fumettista scrittore ed editore Luciano Massimiliano Secchi, in arte Max Bunker ed il disegnatore Roberto Raviola, che invece usa lo pseudonimo di Magnus, nasce nel 1969 la fortunata serie di fumetti ‘Alan Ford & il gruppo TNT’. Fu la casa editrice Corno a pubblicare per la prima volta la serie in Italia, proprio come nel caso di altre esitose serie di fumetti come Kriminal e Satanik, che arrivarono ad avere una tiratura mensile di circa 200.000 copie.

la-citta-incantata
Articoli

La città incantata, opera maestra di Studio Ghibli

Il film offre, come del resto succede sempre quando si tratta di una produzione dello ‘Studio Ghibli’, una altissima qualità tecnica ed un raffinatissimo gusto estetico, e le fantasie del regista Hayao Miyazaki, che abbracciano tematiche profonde con uno stile narrativo molto rilassato e gradevole, arrivano dirette non solo ai bambini, ma sono adatte ad un pubblico di qualsiasi età.

Ultimato nel 2001 da questo grande regista, sceneggiatore, animatore, fumettista e produttore giapponese che può vantare una carriera cinematografica di circa 50 anni (è l’esponente dell’animazione giapponese più conosciuto al mondo), ‘La città incantata’ fu prodotta dallo ‘Studio Ghibli’, per poi essere distribuita da quella che un tempo si chiamava ‘Buena Vista International’, e che oggi invece è nota come ‘Walt Disney Studios Motion Pictures’. In breve tempo la pellicola balzò in testa a tutte le classifiche di gradimento, diventando il film di maggior successo di sempre in Giappone, ed uno tra i primi nel mondo ai botteghini, superando anche veri campioni di incassi come ‘Titanic’.

AirDoll
Articoli

Air doll, la bambola sessuale giapponese che cambiò la nostra concezione dei rapporti con le macchine

Correva l’anno 2000, i giochini sessuali erano ancora rudimentali, ed il mondo della robotica non era neppure capace di immaginare quanto sarebbe arrivato a sessualizzarsi qualche decade dopo.

Chi invece seppe prevedere come sarebbero evoluzionate le cose e, in un certo senso, contribuì a diffondere questo pensiero, fu Joshiee Gouda, autore del manga ‘La figura pneumatica di una ragazza’, nel quale narrava la storia di un uomo innamorato della sua bambola gonfiabile che, un bel giorno, prese improvvisamente vita ed iniziò a comportarsi come un essere umano dolce, servizievole, disposta a fare qualsiasi cosa per il suo amore. Anni più tardi il manga fu adattato al cinema con il nome di Air Doll, e l’idea si sparse come la polvere.

Soltanto due decadi dopo l’idea di Yoshiee Gouda, nei grandi stabilimenti di prodotti erotici già non si sorprende più nessuno se si parla di Sex Dolls, ovvero bambole estremamente realistiche che possono essere completamente personalizzate, in grandezza, in colore della pelle, dei capelli, o addirittura dello smalto delle unghie.

Addirittura si può personalizzare la grandezza degli attributi del suo busto ed altre cose del genere. Il suo prezzo varia tra i 2500 ed i 6000 euro e molte di esse sono già apparse per le strade di Brescia, Roma, Torino, ed altre grandi città italiane.